Ca’ Foscari: verso il completamento di Epsilon in via Torino. A San Giobbe si lavora alla residenza da 229 posti

Si avviano alla conclusione due importanti cantieri edilizi di Ca’ Foscari: a Mestre, in via Torino, il Campus Scientifico con la costruzione del quinto edificio (Epsilon), a Venezia, al Campus Economico di San Giobbe, la residenza studentesca da 229 posti…

Acli veneziane: Paolo Grigolato confermato presidente

Sarà nuovamente Paolo Grigolato a guidare le Acli veneziane nel prossimo quadriennio. Il nuovo Consiglio provinciale, riunitosi il 18 settembre a Olmo di Martellago per la sua prima seduta, lo ha confermato all’unanimità presidente per il secondo mandato. Miranese, 55…

Mogol: «Le mie due canzoni che mi stanno più a cuore sono dedicate a Gesù e Maria»

«Scrivere canzoni, un modo per raccontare e vivere la mia fede». Parole (e musica) di Giulio Rapetti, per tutti Mogol, il maestro, o meglio, come dice lui con grande semplicità: un autore. Al LIdo di Venezia per la presentazione del…

Mestre, è morto il diacono Franco Scantamburlo

E’ morto oggi – sabato 19 settembre, intorno alle ore 14 – all’ospedale dell’Angelo di Mestre, dove era stato ricoverato un paio di giorni prima per un grave ed improvviso ictus che lo aveva colpito, il diacono permanente Franco Scantamburlo.…

Catene di Marghera, torna la catechesi delle Dieci Parole: chi inizia non smette

Le catechesi sui Dieci Comandamenti ripartono a Catene per gli over 30. Da mercoledì 16 settembre, ogni mercoledì alle ore 21. Un’esperienza che ha favorito in molti il desiderio di ricominciare un cammino spirituale e rimanere legati alla parrocchia. Ma…

Venezia, proposta di Chorus: sei dipinti per dodici voci, dal 29 settembre dialoghi tra arte e fede

Sei incontri, sei chiese, sei opere. E dodici voci di esperti, in dialogo, a partire da un duplice interrogativo: può l’arte essere vera provocazione per la ricerca religiosa? E può la teologia aprire gli occhi su dimensioni dell’arte cristiana poco…

Confindustria Venezia e Kyoto Club, accordo di collaborazione. Marinese: più di un miliardo di euro da investire in economia green nel Veneziano

Firmato nella mattinata di oggi, giovedì 17 settembre, presso la sede di Confindustria Venezia, il rinnovo dell’accordo di collaborazione sulla sostenibilità ambientale tra l’associazione Kyoto Club e Confindustria Venezia. Accordo che viene stipulato a Venezia non solo perché Kyoto Club,…

Liuto e E1, prove di navigazione a Venezia per i nuovi vaporetti ibridi

Prime prove di navigazione, oggi a Venezia, per Liuto, il vaporetto ibrido di Alilaguna con propulsore diesel-elettrico a ridotto impatto ambientale ed acustico, e per E1, imbarcazione con motorizzazione ibrida di AVM/Actv. Il Liuto (Low Impact Urban Transport water Omnibus)…

Vaporetti ibridi: prime prove di navigazione in laguna di Venezia

Sono state effettuate oggi le prime prove di navigazione a Venezia centro storico di Liuto, il vaporetto ibrido Alilaguna con propulsore diesel-elettrico a ridotto impatto ambientale ed acustico, e di E1, imbarcazione con motorizzazione ibrida di AVM/Actv. A bordo del…

Vescovi del Triveneto: il nuovo Messale introdotto da domenica 29 novembre in tutte le chiese del Nordest

I Vescovi della Conferenza Episcopale Triveneto si sono ritrovati – in maniera prolungata e “in presenza” dopo molte riunioni svolte nei mesi scorsi perlopiù in videoconferenza – nelle giornate di lunedì 14 e martedì 15 settembre 2020 presso il Seminario…

GENTE VENETA

Copyright 2019 CID Srl - P.Iva 02341300271 - Gente Veneta non è responsabile dei contenuti dei siti esterni eventualmente collegati. Gente Veneta percepisce i contributi pubblici all’editoria.