Il Running Club di Venezia dona un ventilatore polmonare a Villa Salus di Mestre

Era stato acquistato già a marzo negli USA ma con l’esplosione del covid negli Stati Uniti la consegna è stata ritardata fino ad oggi. E ora si trova, già operativo, nel reparto destinato ai pazienti covid all’interno dell’Ospedale Villa Salus…

Ulss 3, 4mila persone guarite dal Covid in venti giorni. Dal Ben: «Numeri ancora critici, continuare con prudenza e responsabilità»

In una situazione in cui i segnali di affievolimento della pandemia sono ancora incerti ed altalenanti, contano ancora molto le azioni di contrasto al virus, quelle dei singoli e quelle messe in campo dall’Ulss 3 serenissima. Lo ha evidenziato il…

Actv, dal 1° dicembre cambiamenti per i vaporetti delle linee 1 e 2. Ecco le novità

AVM/Actv informa che da martedì 1° dicembre viene modificata l’organizzazione delle linee 1, 2 e 2/ in transito lungo il Canal Grande e il Canale della Giudecca. Le corse di linea 2 in partenza da San Zaccaria per Giudecca, Tronchetto…

Porto di Venezia, al via lo scavo di 650mila metri cubi di sedimenti nel canale Malamocco-Marghera

La Capitaneria di Porto di Venezia ha siglato un’ordinanza che consente di eseguire i lavori di escavo dei fondali marini del canale Malamocco-Marghera, nel tratto compreso tra il bacino di evoluzione n.3 e il “curvone” di San Leonardo. L’intervento avrà…

Covid in Veneto, nuova ordinanza: riaprono, di sabato, i negozi medi e grandi

Riaprono, di sabato, i negozi medio grandi. Magazzini di abbigliamento o di elettronica o del fai-da-te…: insomma, tutte le medio-grandi strutture di vendita, la cui superficie è superiore ai 250 metri quadrati, sono nuovamente autorizzate ad aprire i battenti di…

Sae e Esodo, mercoledì 2 si presenta il libro “Non sono la costola di nessuno”

“Non sono la costola di nessuno” è il titolo del nuovo libro che verrà presentato mercoledì 2 dicembre, a partire dalle ore 18, in un’iniziativa promossa da Sae – Segretariato attività ecumeniche – gruppi di Venezia e Mestre – e…

Vandalismo a Marghera contro una statua della Madonna. Le parole del Patriarca Francesco

Pubblichiamo di seguito, integralmente, le parole del Patriarca Francesco inerenti all’atto vandalico commesso la notte scorsa contro una statua della Vergine Immacolata ubicata accanto alla rotonda di piazzale Giovannacci a Marghera.   «Ho appreso con grande tristezza e vero dolore…

Veneto, mancano infermieri nelle Rsa, Oss introvabili. La Regione offre 35 euro all’ora ai propri infermieri per fare servizio in casa di riposo

35 euro all’ora per fare gli infermieri in casa di riposo. È la proposta di lavoro che viene fatta dalla Regione a tutti gli infermieri veneti attualmente operativi negli ospedali per fare qualche ora nelle case di riposo. È la…

Il futuro di Venezia? I mestieri digitali di SerenDPT

Il futuro di Venezia oltre il turismo? La risposta, persino troppo ovvia, è che in futuro le prospettive di lavoro si troveranno nel campo del digitale. Nel caso di SerenDPT il futuro è già una realtà del presente, che ha…

Marghera, atto vandalico sulla statua della Madonna. Fermato il responsabile. Brugnaro: «Restaureremo subito la statua»

Nelle prime ore della notte scorsa, la statua della Madonna di Piazzale Giovannacci a Marghera è stata oggetto di un deprecabile atto vandalico: decapitata la testa e mozzate le mani del monumento. “Un gesto che offende la nostra città, la…

GENTE VENETA

Copyright 2020 CID Srl - P.Iva 02341300271 - Gente Veneta non è responsabile dei contenuti dei siti esterni eventualmente collegati. Gente Veneta percepisce i contributi pubblici all’editoria.