Lavoro agile, l’imprenditore Bruno Martino (Novarex): «Orario e sede di lavoro li decida il dipendente, purché sia corresponsabile dei risultati»

Un’estate con il fiato sospeso. Potremmo definirlo così questo periodo alternato tra ritorno all’ufficio e al lavoro, ferie un po’ più esigue del solito e figli tornati a correre liberi tra i giardini dopo mesi di clausura. Una parvenza di…

Giudecca, un finanziere salva un uomo che stava per annegare

Nella tarda serata di mercoledì scorso, un finanziere in forza al Comando Regionale Veneto, durante una passeggiata alla Giudecca, libero dal servizio, notava un uomo in mare in evidente stato di difficoltà, che con voce flebile richiedeva aiuto. Senza indugio,…

Diocesi: nuove designazioni di vicari parrocchiali

Nuovi avvicendamenti nel ministero dei sacerdoti veneziani. Oggi, lunedì 3 agosto, è la volta di alcuni vicari parrocchiali. Il Patriarca di Venezia Francesco Moraglia ha designato: Don Daniele CAGNATI vicario delle Parrocchie di Croce Gloriosa, S. Giovanni Battista, S. Stefano…

Al via da metà agosto, a Verona, la sperimentazione su persone del vaccino interamente made in Italy

Al via da metà agosto la sperimentazione su persone del vaccino interamente made in Italy. Prodotto da Reithera, azienda biotech con sede a Castel Romano, nel Lazio, viene sperimentato dall’Istituto Spallanzani di Roma e dall’azienda ospedaliera universitaria di Verona. «Se…

La famiglia sia soggetto della pastorale: dialogo fra il Patriarca, il vescovo Pavanello e i coniugi responsabili della commissione famiglia del Nordest

Mercoledì 29 luglio, presso il Palazzo Patriarcale di Venezia, il Patriarca e Presidente della Conferenza Episcopale Triveneto Francesco Moraglia ha ricevuto il Vescovo delegato della Commissione triveneta per la pastorale della famiglia e la vita mons. Pierantonio Pavanello (Vescovo di…

La centrale “Palladio” di Fusina alla conversione: niente più carbone, un futuro a gas e sole

Il futuro è gas e sole. La centrale Palladio a Fusina ha già avviato l’iter per una completa riconversione. Già adesso – anzi, dal marzo scorso – la centrale Enel, uno dei più importanti impianti italiani per la produzione di…

Venezia: Margherita, 22 anni, donatrice di sangue da record. Ha già fatto 41 donazioni

Una chioma di capelli biondi, sorriso contagioso, occhi vivaci e carattere carismatico. Originaria del Lido, dov’è cresciuta e vive tuttora, in attesa del voto di laurea in Economia aziendale e appassionata alla palestra – la pesistica accompagna le sue giornate…

Venezia: Laguna fiorita, lo stop e il boom di acquisti ai tempi del Coronavirus

In un contesto economico che porta ancora i segni di un’emergenza sanitaria che ha bloccato per mesi il Paese intero, mettendo buona parte delle attività in ginocchio, soprattutto quelle legate al turismo, c’è chi un sospiro di sollievo può dire…

Riparte la Scuola diocesana di Teologia. Don Federico Bertotto: «È pensata per essere al servizio delle parrocchie»

Una scuola di Teologia aperta alle parrocchie e per le parrocchie. Si rinnnova e riprende avvio la proposta di formazione per i collaboratori, gli educatori ed i catechisti delle comunità, incentrato sull’approfondimento dei contenuti della fede. In continuità con le…

Il ministro D’Incà ricevuto dal Patriarca

Sabato 1° agosto 2020 Questa mattina il Patriarca Francesco ha ricevuto in udienza, presso il Palazzo Patriarcale di San Marco, il Ministro per i Rapporti con il Parlamento e le Riforme, l’onorevole Federico D’Incà.

GENTE VENETA

Copyright 2019 CID Srl - P.Iva 02341300271 - Gente Veneta non è responsabile dei contenuti dei siti esterni eventualmente collegati. Gente Veneta percepisce i contributi pubblici all’editoria.