“No alla guerra”: video, foto e un evento on line con Iusve e Emergency

Hanno progettato e girato video da condividere su Tik-tok, shooting fotografici ma anche sceneggiature per brevi video realizzati poi con una troupe professionale e street action. A realizzare tutto questo il progetto «NO ALLA GUERRA, per una società pacifica e…

Venezia, chiude il Nike Store alla Stazione

La merce è in vendita a prezzo scontato. Ma nel negozio gli scatoloni aperti sono il segnale inequivocabile della smobilitazione. Tra le tante chiusure che si registrano purtroppo in città, c’è anche quella del Nike Store in fondamenta Santa Lucia,…

Covid, il Tar del Veneto respinge il ricorso: le scuole superiori resteranno con la didattica a distanza fino al 30 gennaio

Il Tar del Veneto ha preso una strada diversa da altri Tribunali amministrativi regionali e non ha accolto la richiesta di sospendere l’ordinanza della Regione sulla scuola. «Non c’è da cantare vittoria», commenta il Governatore del Veneto, Luca Zaia, «e…

Si è spenta oggi Elena, Mamma del Patriarca Francesco

Il Padre oggi ha chiamato a sé Elena, Mamma del Patriarca Francesco, da tempo malata. Da tutta la Diocesi sale la preghiera al Signore perché la accolga nel Suo Regno e le dia pace. La redazione di Gente Veneta si…

Ulss 3, in arrivo a Chioggia 3mila braccialetti salva-vita per i malati di diabete

Tutto in un braccialetto che salva la vita: patologie, medicinali in uso, allergie, intolleranze farmacologiche e alimentari, orario di somministrazione dell’insulina, dei farmaci, gruppo sanguigno, dati optometrici, consenso o diniego alla donazione degli organi, numeri telefonici da chiamare in caso…

Zaia sui tagli Pfizer alla fornitura di vaccini: «Vergognoso. A fatica, questa settimana, facciamo solo i richiami»

Questa settimana si faranno i richiami, ma se non riprende la fornitura regolare dei vaccini da parte della Pfizer non si riuscirà a fare neppure i richiami, la settimana prossima. È un Governatore del Veneto molto arrabbiato a parlare in…

Beppe Bergomi ricorda Paolo Rossi: «Ho perso un fratello maggiore»

«La morte di Paolo Rossi per me è stata come la perdita di un fratello maggiore. Ricordo tutto quello che lui ha fatto per me, allora diciottenne, per farmi entrare nel gruppo dei Campioni del Mondo del 1982. Paolo arrivava…

Don Gianpiero, cappellano all’ospedale Civile: Si guarisce anche nello spirito

Nel buio del Covid ci sono tante luci nascoste. È quanto racconta a GV don Gianpiero Giromella, giovane cappellano dell’Ospedale Civile di Venezia “Santi Giovanni e Paolo”. «Il bene agisce nel segreto, infatti ho incontrato persone che risorgono, risorgono nel…

Due insegnanti di religione e la didattica a distanza: «La nostra ora è un dialogo per vincere la solitudine da Dad»

L’insegnamento di Religione Cattolica in tempo di Covid si dimostra un’occasione di dialogo e incontro per ragazzi che vivono una “alienazione”. Lo dicono gli insegnanti. Stanno scadendo con la fine del mese le iscrizioni nelle scuole, con la possibilità di…

Mattoni del campanile di San Marco in spiaggia, la proposta di Alberto Toso Fei

Sono quasi certamente i resti del campanile di San Marco, crollato nel luglio del 1902, i mattoni rinvenuti sulla spiaggia a nord del Lido, in particolare nell’arenile davanti all’ex ospedale al mare. Trova fondati elementi storici, la scoperta fatta dal…

GENTE VENETA

Copyright 2020 CID Srl - P.Iva 02341300271 - Gente Veneta non è responsabile dei contenuti dei siti esterni eventualmente collegati. Gente Veneta percepisce i contributi pubblici all’editoria.