Il Patriarca: la Fenice “icona” della crisi da pandemia. Invito alla politica per soluzioni eque, così da ripartire insieme

Dal Patriarca Francesco un messaggio di vicinanza al teatro La Fenice, “icona” della crisi che tante attività economiche e culturali della città e del Paese stanno vivendo in questo drammatica fase della pandemia. Ecco il testo del Patriarca. «Esprimo la…

Covid in Veneto, da venerdì 30 più di duemila medici di base disponibili per fare i tamponi

Entro venerdì 30 ottobre saranno pronti i protocolli operativi della Regione. A quel punto i 2250 medici di base veneti (su 3.350) aderenti alla Fimmg saranno pronti a fare i tamponi nei loro ambulatori. È la prospettiva che si apre…

Avm-Actv, dal 1° novembre orario invernale per la navigazione. Ecco le novità

AVM/Actv informa che, a partire da domenica 1° novembre, entrano in vigore gli orari invernali per il servizio di navigazione. Di seguito le principali variazioni rispetto agli orari attuali: · Linea 3 – modifica degli orari di transito partenze da…

Venezia, iniziato il restauro del Museo ebraico. Sede provvisoria durante i sei mesi di lavori

Domenica 25 ottobre è stata aperta la nuova sede temporanea del Museo Ebraico di Venezia, con ingresso a fianco al monumento alla Shoah, in capo di Ghetto Novo. La sede storica del museo, aperto negli anni ‘50, rimarrà chiusa per…

Emergenza Covid, ipotesi di ricorso al Tar contro il Dpcm. Zaia: «Governo mal consigliato; in Veneto nessun focolaio nelle attività costrette a chiudere»

Si parla anche di un ricorso al Tar contro il Dpcm del Governo, che di fatto ha bloccato numerose attività economiche, a partire da ristoranti e bar, palestre e piscine… Il presidente del Veneto Luca Zaia non conferma né smentisce,…

Il Patriarca al Convegno di AIPaSiM: «Dobbiamo ripartire dall’etica, altrimenti il nostro Paese non avrà futuro»

AIPaSiM, associazione italiana pazienti con sindrome mielodisplastica, ha promosso insieme all’Ulss3 di Venezia e Ail Venezia, nella mattina di sabato 24 ottobre 2020, una conferenza presso la Scuola Grande di San Marco Evangelista in Venezia, sul tema: “Le giornate della…

Covid in Veneto, Zaia: «I numeri dicono che la situazione oggi è decisamente meno drammatica che in marzo»

Oggi, in Veneto, si scoprono mediamente 1500 nuovi positivi al giorno, facendo circa 20mila tamponi molecolari. E abbiamo una settantina di persone in terapia intensiva, oltre a circa 600 degenti nei reparti non critici, come Malattie infettive e Pneumologia. Il…

“Il peggiore dei finali non cancella mai un inizio”: a Eraclea la testimonianza dei genitori ai funerali di Giacomo, 11 anni

“Il peggiore dei finali non cancella mai un inizio”: dice così una canzone che piaceva molto a Giacomo Girotto, il ragazzino di 11 anni mancato qualche giorno fa e i cui funerali sono stati celebrati ieri nella chiesa parrocchiale della…

Covid, la prima linea sia sempre più quella dei medici di base

A Selvino e a Nembro, in provincia di Bergamo, dove la scorsa primavera il numero di morti rispetto al 2019 è aumentato del 1000%, a causa del Covid, ha lavorato fra gli altri un giovane medico di base, Riccardo. In…

Actv, da lunedì 26 nuove corse in autobus per gli studenti

Autobus: in arrivo nuove corse di supporto verso le scuole. AVM/Actv informa che, da lunedì 26 ottobre, il servizio automobilistico urbano e extraurbano subirà le seguenti modifiche o integrazioni riguardanti le corse di supporto con origine o destinazione gli Istituti…

GENTE VENETA

Copyright 2019 CID Srl - P.Iva 02341300271 - Gente Veneta non è responsabile dei contenuti dei siti esterni eventualmente collegati. Gente Veneta percepisce i contributi pubblici all’editoria.