Saranno celebrati lunedì 9 giugno, alle pre 11, nella chiesa di San Nicolò al Lido di Venezia i funerali di Maria Giovanna Siet, scomparsa martedì 3 giugno all’età di 57 anni. Maria Giovanna era una persona dalla fede profonda, dalla grande attenzione agli altri. Amava il Vangelo e la sua famiglia. Aveva ricoperto ruoli di responsabilità al Comune di Venezia. E in passato aveva svolto con passione e dedizione un’esperienza giornalistica a servizio di Gente Veneta.
Punto di riferimento e presenza preziosa nella comunità parrocchiale di Santa Maria Elisabetta al Lido, Maria Giovanna è morta nelle prime ore di martedì a causa di un improvviso arresto cardiaco che l’ha colpita mentre si trovava all’ospedale di Jesolo, dove stava vivendo un periodo di riabilitazione.
Circa due mesi fa aveva subito un infarto che aveva comportato l’impianto di tre bypass. Una crisi che aveva poi superato e che sembrava alle spalle tanto che era in corso la riabilitazione. Fino all’aggravamento improvviso che stavolta non è riuscita a superare. In tutto il Lido, e nella collaborazione pastorale dell’isola, Maria Giovanna lascia un vuoto enorme. Lavorava in Comune a Ca’ Farsetti all’ufficio personale nel quale ha ricoperto anche importanti ruoli di responsabilità. Lascia il marito, Luca Casagrande, tre amate figlie e un nipote, un secondo presto in arrivo. Il suo sorriso, la sua gentilezza, onestà e pacatezza, ma anche le sue capacità professionali mancheranno a tutti. Tutta l’équipe di GV è vicina ai familiari.