Crollo dell’albero a Piazzale Roma: il bilancio è di tre donne e una bambina ancora ricoverate e otto pazienti dimessi, tutti e dodici reduci dal crollo del leccio avvenuto nel pomeriggio di ieri a Piazzale Roma.
Attualmente ricoverata all’ospedale di Mestre, resta in gravi condizioni una trentanovenne italiana con traumi addominali e cerebrali, affidata alla Rianimazione dell’Angelo. La prognosi è riservata.
Condizioni serie, ma non in pericolo di vita, per l’altra paziente italiana di 59 anni ricoverata nello stesso ospedale per politrauma.
Delle due bambine italiane ricoverate ieri, una rimane in osservazione in Pediatria dell’Angelo per un trauma al volto e l’altra, illesa, è stata dimessa.
All’ospedale di Venezia una 52enne moldava è in Osservazione breve intensiva per accertamenti dovuti al trauma cranico. È la quarta paziente a rimanere al momento ricoverata.
La terza minorenne, italiana, accolta dalle cure del Pronto soccorso di Venezia e ricontrollata stamattina nell’Ortopedia dell’ospedale di Mestre, è stata dimessa.
Gli altri tre pazienti curati ieri a Venezia, un italiano di 39 anni, una italiana di 27 anni e una statunitense di 60 anni sono stati dimessi con contusioni e una prognosi di pochi giorni ciascuno.
L’ospedale di Mirano ha dimesso due ragazze italiane di 29 anni con lievi traumi, attribuendo a ciascuna una prognosi di pochi giorni.
La terza paziente del Pronto soccorso di Mirano, un’americana di 70 anni, è stata dimessa: verrà rivalutata dalle équipe specialistiche dello stesso ospedale nei prossimi giorni per le conseguenze dei traumi al volto.