Tragico episodio nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 30 maggio, in spiaggia a Jesolo in prossimità della battigia.
È morto un turista di 79 anni, tedesco, in vacanza a Jesolo in una struttura alberghiera di piazza Milano.
Secondo quanto è stato possibile ricostruire, nel primissimo pomeriggio l’uomo stava passeggiando con la moglie, con i piedi nell’acqua, quando è improvvisamente crollato. Il tutto è avvenuto tra le torrette 21 e 22, il cui servizio di salvataggio è gestito da Jesolo Turismo Spa.
La signora ha richiamato l’attenzione dei presenti e l’invocazione di aiuto è stata subito raccolta dai bagnini di Jesolo Turismo, che sono accorsi. L’uomo è stato portato a riva dagli stessi e gli sono stati praticati i primi interventi per cercare di rianimarlo, mentre giungevano i sanitari del Suem 118 (che hanno preso in carico l’uomo) e l’elisoccorso partito da Padova. Ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. La salma è stata, poi, ricomposta nella cella mortuaria dell’ospedale cittadino.
Sul posto, per i rilievi del caso, gli uomini della Capitaneria di Porto di Jesolo, coordinati dalla Comandante Valeria Gargano, lei stessa poi in sopralluogo. Quindi è intervenuta anche una pattuglia dei Carabinieri della locale Stazione.