Una veglia di Pentecoste ecumenica per i giovani: questa la proposta della Pastorale Giovanile del Patriarcato di Venezia curata insieme all’Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo e al Consiglio locale delle Chiese Cristiane per il prossimo 7 giugno. Il Gruppo di preghiera Taizè di Mestre contribuirà all’animazione curando i canti e altri aspetti della veglia. Il tema biblico proposto per prepararsi alla solennità di Pentecoste è “Sono venuto a gettare fuoco sulla terra” (Lc 12,49).
Il ritrovo è alle ore 20:45 di sabato 7 giugno presso la chiesa dei SS. Benedetto e Martino (piazzale San Benedetto, 2 – Campalto, Venezia). La veglia è proposta ai giovani di tutte le realtà confessionali cristiane presenti nel veneziano, ma l’invito è per tutti, in particolare per i fedeli che non potessero vivere una Veglia nella loro parrocchia o non avessero altre proposte.
«Questa proposta che la Pastorale Giovanile diocesana, assieme al Consiglio locale delle Chiese Cristiane desiderano offrire per quanti volessero invocare insieme il dono dello Spirito è un modo per prepararsi insieme a celebrare la Solennità di Pentecoste, invocando il dono di una fede viva e missionaria» spiega il diretto della Pastorale Giovanile don Riccardo Redigolo.