La Compagnia Teatrale Altinate di Mogliano Veneto porterà in scena “Una Giornata Fosca e Bella Insieme”, uno spettacolo che intreccia liberamente scene tratte da due capolavori di William Shakespeare: Macbeth e Il Mercante di Venezia.
L’adattamento e la regia sono curati da Barbara Conte, che sarà anche sul palco nel ruolo di Lady Macbeth e Nerissa. Lo spettacolo vedrà alternarsi momenti intensi e drammatici tratti dalla tragedia di Macbeth, a scene più vivaci e complesse de Il Mercante di Venezia.
Il cast è composto da talentuosi attori: Barbara Tasca interpreterà la Strega e Porzia, Adriano Spolaor sarà Shylock e Graziano, Bassanio sarà interpretato da Mattia Carrain, mentre Antonella Zanoni ed Emanuela Agostini si divideranno diversi ruoli.
L’appuntamento è per domenica 1 giugno alle ore 17 al Teatro Kolbe di Mestre, in via Aleardi 156. L’ingresso è libero con offerta responsabile.
Il messaggio dello spettacolo? In ognuno di noi possiamo trovare la perfidia di Lady Macbeth o l’ardire di Porzia, poiché tutti nella vita, prima o poi, ci scontriamo con l’ineluttabilità del destino o con contratti ingannevoli. La tragedia di Lady Macbeth ci insegna quanto costa perdere l’umanità a causa della sete di potere, mentre il personaggio di Porzia, donna forte e audace, ci rassicura, dimostrando che a tutto si può porre rimedio, anche quando ogni speranza sembrava perduta.