Sabato 7 giugno la parrocchia di Sant’Antonio al Lido andrà in Pellegrinaggio fino alla Basilica del Santo di Padova in bicicletta per pregare e chiedere la grazia della liberazione di Alberto Trentini, il cooperante italiano, parrocchiano del Lido, arrestato in Venezuela dal 15 novembre scorso, dove era arrivato per seguire un progetto di sostegno ai disabili.
Il pellegrinaggio in bicicletta fa parte degli appuntamenti organizzati per la festa patronale della comunità di Città Giardino, guidata dal parroco, don Renato Mazzuia. Sabato 7 chi partirà in bicicletta ha appuntamento alle 7.30 al ferry boat in via Selva. Per chi volesse aggregarsi c’è anche la possibilità di un viaggio in treno dalla stazione ferroviaria di Santa Lucia. Per mezzogiorno è previsto il momento di preghiera alla Basilica del Santo.
I festeggiamenti per Sant’Antonio sono iniziati sabato 31 maggio con il corteo acqueo che ha portato l’immagine sacra custodita nella chiesa di Santa Maria Elisabetta (nella foto).
Domenica scorsa è iniziata la Tredicina che proseguirà ogni sera ogni giorno con la celebrazione dell’Eucaristia (alle 18.30 nei giorni feriali, alle 19 in quelli festivi) fino al momento clou di venerdì 13 festa del Santo patrono.
Lorenzo Mayer