Riprenderà nel corso del prossimo mese di novembre l’articolata proposta di approfondimento teologico e culturale offerta a Mestre dalla Scuola Santa Caterina d’Alessandria. L’inizio delle lezioni è fissato per giovedì 8 alle ore 17.00 e per sabato 10 novembre alle ore 15.30 al secondo piano del Centro pastorale Papa Luciani di via Querini; nella settimana da lunedì 5 a sabato 10 novembre (orario 16.30-19.00) la segreteria è aperta per la raccolta delle iscrizioni e per il dettagliato calendario delle lezioni previste nell’anno 2018/19.
L’équipe dei docenti della Scuola ha predisposto il seguente programma di corsi: l’Apocalisse con don Nini Barbato, per proseguire la lettura e il commento della seconda parte di uno dei testi più celebri ed enigmatici del Nuovo Testamento; la lettura esegetica e teologica del Vangelo secondo Luca e del libro della Genesi con Francesco Berengo; la lettura e il commento dell’esortazione apostolica di Papa Francesco “Gaudete et exsultate” sulla santità cristiana a cura di Marco Bracco; teologia fondamentale e metodologia teologica (fede e rapporto con la ragione, l’ascolto della Parola di Dio a partire dalla “Dei Verbum”), lettura e commento delle lettere paoline ai Galati e ai Filippesi con don Angelo Favero; un corso su Chiesa cattolica ed ecumenismo, a cura di Renzo Piccolo, con una breve storia della questione e un’analisi dei processi e delle discussioni in atto; un approfondimento sul testo di teologia di Meister Eckhart “Commento al Vangelo di Giovanni” a cura di Dario Schioppetto.
Per ulteriori informazioni si può contattare: Paola D’Este Colecchia (segreteria – cell. 3475248239), Dario Schioppetto (tel. 041976257), don Nini Barbato (tel. 041983702).