Martedì 30 settembre, dalle ore 9 alle 13, si terrà il secondo seminario dell’Osservatorio delle povertà. L’incontro, che si terrà al Centro Card. Urbani di Zelarino, è organizzato dalla Diocesi Patriarcato di Venezia, dalla Caritas Veneziana e dall’Università Ca’ Foscari Venezia. L’evento è dedicato agli «Strumenti per la costruzione di un Osservatorio delle povertà», con attenzione al nuovo vademecum per gli operatori.
La guida-vademecum, una novità assoluta in Diocesi, è stata redatta con il contributo di alcuni ricercatori di Ca’ Foscari. Pensata per poter essere d’aiuto a tutti gli operatori dei centri della carità nel Patriarcato di Venezia, sarà anche strumento per la buona gestione dell’Osservatorio delle povertà.
Al seminario al Centro Urbani sono invitati tutti gli operatori della solidarietà, della Caritas, della San Vincenzo e di tutte le associazioni che si prendono cura di fragili e deboli.
