Superati i duemila morti in Veneto. Un triste dato dal valore simbolico, che dice la forza con cui il Covid-19 ha colpito la nostra regione.
Il bollettino aggiornato alle 17 di oggi, redatto dalla Regione Veneto, aggiunge quattro decessi a quelli di ieri alla stessa ora e porta il totale delle persone mancate “con” o “per” il Coronavirus a 2.001.
A questo triste numero se ne accompagnano altri che, invece, quasi tutti segnalano il lento ma regolare affievolirsi della pandemia. Le persone positive al virus sono aumentate di due unità nell’ultima giornata, portando il totale a quota 19.235 dall’inizio dell’epidemia, ormai quasi quattro mesi fa.
In calo di 22 unità, nell’arco di una giornata, i casi attualmente positivi: ora sono 578, quasi tutti relativi a persone con sintomi modesti o senza sintomi, tanto da non aver bisogno – per la gran parte – di ricovero ospedaliero.
Sono infatti solo 31 le persone ancora positive al Covid-19, attualmente ricoverate negli ospedali del Veneto: 30 (tre meno di ieri) sono degenti nei reparti di pneumologia o malattie infettive e una in terapia intensiva.
In aumento, infine – ed è un dato in controtendenza – il numero di persone in isolamento perché positive, insieme ai loro familiari e ai contatti più stretti: oggi sono 915, contro le 847 di ventiquattr’ore prima.
Coronavirus, superati i duemila morti in Veneto
giorgiomalavasi
RINNOVO 2022 RINNOVO 2021
Share This
Previous Article
Remiere, sabato 20 Messa al capitello della Madonna Nicopeia, sul canale di San Secondo
Next Article