Per la prima volta il numero delle persone guarite dal Coronavirus, nella regione Veneto, supera quello delle persone ricoverate negli ospedali (escludendo le terapie intensive).
È il dato più confortante che esce dal bollettino stilato dalla Regione e aggiornato alle ore 8 di venerdì 10 aprile. Sono infatti 1.525 le persone dimesse perché guarite dopo un ricovero, mentre sono ancora 1.521 quelle degenti nei reparti di malattie infettive e pneumologia (in leggero calo, di 9 unità, rispetto alla stessa ora di ieri).
Sono poi 257 i pazienti in condizioni critiche e perciò ricoverati in rianimazione: sono 17 meno rispetto a ventiquattr’ore prima.
Continua ad essere invece costantemente pesante il numero dei decessi: da ieri se ne sono aggiunti altri 33, negli ospedali veneti, per un totale ad oggi di 713 morti. Ad essi vanno aggiunti 80 decessi nelle case di riposo.
Continua a crescere anche il numero dei casi positivi da Covid-19, riscontrati con tampone: sono per ora 13.421, con un incremento di 487 rispetto alle 8 di ieri. Il dato rispecchia anche l’alto numero di tamponi fatti nella nostra regione, che ha superato quota 170mila ed è il più alto in Italia, insieme alla regione Lombardia.
Stabile, attorno a quota 18.500, il numero delle persone in isolamento domiciliare perché positive o in quarantena.