Verranno celebrati venerdì 4 alle ore 9, nella Basilica dei Santi Giovanni e Paolo, i funerali di Ugo Fattore, l’architetto veneziano, morto durante un’escursione in montagna in Val Pramper. L’uomo era uscito per l’escursione venerdì, sarebbe dovuto rientrare nel pomeriggio di quello stesso giorno, ma una caduta tra le rocce gli è stata fatale.
La notizia della sua morte ha destato profonda commozione in città tra tutti gli amici, i colleghi architetti, gli amanti della montagna, ma anche tutto il mondo delle istituzioni veneziane che ne apprezzava molto la competenza, disponibilità, passione messe al servizio progetti interessanti che potessero contribuire a migliorare il territorio. L’architetto Fattore era socio fondatore e legale rappresentante dello studio Nafta – Nason Fattore e associati – già studio Befana che aprì per la prima volta al Lido all’inizio degli anni ’80.
Era componente anche della commissione territoriale per l’edilizia in centro storico. Oltre al lavoro, alla montagna e all’amore per la sua famiglia, era anche un grande sportivo. Dalla corsa alla montagna era anche giocatore di tennis della squadra veterani del Tennis Club Ca’ del Moro.
Fattore abitava a Cannaregio, lascia la moglie Caterina Nason e la figlia Camilla. (L.M.)