Il risultato finale è di 73 scatoloni e 3 borse, portati direttamente con una barca in Casa Famiglia San Pio X, alla Giudecca. Si è chiusa con quest’ottimo bilancio una giornata di impegno e generosità.
Protagonisti i clienti, soprattutto veneziani, del supermercato Coop di Piazzale Roma e, in particolare, una quarantina di volontari di tutte le età: di Casa Famiglia S. Pio X alla Giudecca, del gruppo scout della Giudecca, degli alpini di Venezia, del gruppo medie di San Cassiano insieme alle animatrici e del gruppo Masci dei Frari.
Tanti i generi di prima necessità richiesti e segnalati anche nell’invito e raccolti in queste ore: «È stata una giornata entusiasmante», rileva il presidente di Casa Famiglia, Roberto Scarpa: «Sapere che oltre quaranta persone di tutte le età si sono turnate per aiutare le mamme e i bambini di Casa Famiglia è confortante. E lo è non solo per l’eccezionale risultato della raccolta, ma soprattutto per coloro che dedicano ogni giorno un po’ della loro vita a questa Casa così “particolare” ma piena di speranza».
Da Roberto Scarpa anche un ringraziamento a Coop Alleanza 3.0, «che ha permesso un così grande circolo di solidarietà».
Ad ogni partecipante alla giornata Casa Famiglia, istituzione della Diocesi di Venezia retta da famiglie di sposi, ha consegnato, alla fine del turno, una sorta di “attestato” di partecipazione dove ciascuno è stato ringraziato per il servizio svolto e invitato ai festeggiamenti (di ringraziamento appunto) che si terranno prossimamente proprio in Casa Famiglia. (con la collaborazione di Marta Gasparon)