Per il terzo anno di fila ritorna a Mira il Circo Patuf nella cornice del Forte Poerio. Uno spettacolo anche quest’anno adatto a bambini, ragazzi e famiglie che tratta temi sociali con risate e giochi acrobatici. Una fotografia di quello che stiamo vivendo e della necessità di costruire assieme una società inclusiva e che abbia sempre più cura delle persone e dell’ambiente che ci ospita.
«Uno spettacolo da non perdere – suggerisce il Comune di Mira in un comunicato – che negli anni ha sempre riscosso grande successo e che invitiamo tutti a prenotare». Gli spettacoli (info e prenotazioni al 392.734.29.15) saranno venerdì 2 ore 21, sabato 3 ore 18 e 21, domenica 4 ore 18, giovedì 8 ore 21, venerdì 9 ore 21, sabato 10 ore 18 e 21 e domenica 11 ore 18.
“L’amministrazione comunale – aggiunge l’assessora Chiara Poppi, con delega al Sociale e alla Disabilità – ha poi organizzato uno spettacolo aggiuntivo, che si terrà venerdì 9 giugno, rivolto a tutti i centri diurni e residenziali per disabili presenti nel nostro territorio. In questo caso l’ingresso sarà gratuito, in quanto abbiamo deciso di includerlo nella nostra proposta di rete e collaborazione tra e con le realtà che si occupano di disabilità creando un incontro che possa essere un diversivo sia per i ragazzi e ragazzi sia per chi quotidianamente lavora con loro”.