Mercoledì 26 settembre alle ore 21, in occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono di Mestre San Michele Arcangelo, si rinnova la tradizione del Concerto di San Michele dell’Orchestra del Teatro La Fenice nel Duomo di San Lorenzo.
Il concerto è organizzato dall’Associazione Amici della Musica di Mestre in collaborazione con il Comune di Venezia, la Fondazione del Duomo e la Fondazione Teatro la Fenice, che offre il concerto alla città. Programma con musiche di raro ascolto (autori: Nicolaus Bruhns, Giovanni Buonaventura Viviani, Alessandro Scarlatti, Antonio Vivaldi, Johann Sebastian Bach) e con la partecipazione del primo violino concertatore Roberto Baraldi, organo e continuo Ulisse Trabacchin, tromba Piergiuseppe Doldi, soprano Lucrezia Drei, violino concertante Alessandro Cappelletto.
Ingresso per invito; gli inviti si possono ritirare presso la Libreria San Michele in Via Poerio 32 da giovedì 20 settembre o presso la sede degli Amici della Musica di Mestre in Piazzetta Maestri del Lavoro 3.