Prosegue fino al 2 giugno “Catene in Festa”, la sagra organizzata dalla parrocchia Madonna della Salute, a Catene di Marghera.
Ogni sera, dalle ore 19, è aperto lo stand gastronomico, così come la tradizionale pesca di beneficenza. All’intrattenimento musicale in piazza si aggiungono tornei di burraco e scacchi, danze, tribute band e uno spettacolo della compagnia teatrale “La Tribù di Francesco”. In programma inoltre i momenti religiosi e di comunità, come la celebrazione dei lustri di matrimonio e la “Festa dei nati dell’anno”.
Ogni sera sarà inoltre possibile visitare il “Mercatino per le missioni” e ammirare le opere dell’artista Mattia Dian. «Questo nostro evento», spiega il parroco don Lio Gasparotto, «coinvolge ogni anno circa 150 volontari di tutte le età, dai ragazzi agli adulti, agli sponsor, a cui va fin d’ora il grazie mio e di tutta la comunità per il grande impegno che questa festa comporta e che consideriamo uno dei momenti più belli e aggreganti non solo della parrocchia ma del quartiere». (P.F.)