Due fine settimana di festa per la parrocchia di Santa Margherita, a Caorle. La sagra parrocchiale prende il via venerdì 11 ottobre per proseguire fino a domenica 20 ottobre
Si comincia venerdì 11 ottobre alle 18.30 con la prima serata che prevede un menù speciale a base di pesce e musica. La sera seguente, sabato 12 ottobre, la sagra riaprirà i battenti sempre alle 18.30 e sarà ancora accompagnata dalla musica.
Domenica 13 ottobre, sarà la Santa Messa unificata della comunità parrocchiale ad aprire la giornata di Festa. Dopo l’Eucarestia, verso le 12, riaprirà lo stand enogastronomico della sagra per chi vorrà pranzare. Ricco anche il programma del pomeriggio con giochi in piazza e “frittolone” a partire dalle 14.30 e fino alle 18.30 quando le griglie torneranno ad accendersi per la cena.
I festeggiamenti riprenderanno poi venerdì 18 ottobre alle 18.30 con la serata dedicata ai “panini onti”, agli hamburger e agli snack, accompagnata da musica e altre attività. Alle 20 poi via ai tornei di calcio balilla e ping pong.
Sabato 19 si potrà cenare alla sagra, a partire dalle ore 18.30, sempre con accompagnamento musicale.
Chiuderà l’evento la giornata di domenica 20 ottobre che avrà ancora una volta al centro la celebrazione della Santa Messa unificata delle ore 10.30 alla quale parteciperanno le famiglie e i bambini della Scuola dell’Infanzia “Madonna dei Pescatori”. A seguire, alle 12, riapriranno gli stand enogastronomici per il pranzo. Pomeriggio a base di magia e “frittolone” dalle ore 14.30, prima della processione mariana delle ore 17 per le strade del rione.
In serata, infine, si tornerà a cenare in sagra dalle ore 18.30, mentre alle 21.30 inizierà l’estrazione dei premi della lotteria che darà l’arrivederci all’anno prossimo. (R.C.)