La “Casa delle associazioni” di via C. Battisti, nel centro storico di Jesolo diventa ufficialmente di proprietà del Comune. Lo stabile utilizzato fino a qualche anno fa dall’Azienda Ulss4 Veneto Orientale come sede del distretto sociosanitario diventerà parte del patrimonio immobiliare comunale. Il Consiglio comunale nella serata di ieri, giovedì 27 giugno, ha dato via libera con voto favorevole di tutti i componenti al provvedimento che autorizza l’ente a formalizzare l’acquisizione per un importo di 446 mila euro.
Diventando proprietario dell’immobile, il Comune avrà la possibilità di gestire in modo diretto gli spazi, che fino ad oggi potevano essere utilizzati dalle associazioni del territorio grazie ad un contratto di comodato d’uso sottoscritto dal comune stesso con l’Azienda Ulss4.
Una risposta importante per tutte le realtà associative che operano a Jesolo che potranno avere così maggiori garanzie oltre alla possibilità di ampliare ulteriormente le opportunità di utilizzo dell’immobile da parte di altri soggetti o in base alle necessità che saranno individuate dall’amministrazione.
“Quello che è stato approvato ieri è un risultato importante per tutta la città – commenta l’assessore all’urbanistica, Otello Bergamo -. L’acquisizione dell’ex sede del distretto sociosanitario era un obiettivo che ci eravamo prefissati e che ora portiamo a casa. La disponibilità dell’immobile consentirà di non dipendere più da altri soggetti ma ci consentirà di dare risposte e spazi certi per le associazioni della nostra città che svolgono un importante ruolo a servizio della collettività e di progetti per il bene della località”.