Il Gruppo Italo investe sul Veneto. Dopo i servizi ferroviari che connettono diverse località regionali al resto d’Italia, l’introduzione dei servizi bus di Itabus (che dallo scorso autunno utilizzano Mestre come hub per raggiungere le mete estere di Lubiana e Zagabria), ora si punta sui grandi scali infrastrutturali.
Dal 1° aprile sarà attivo il servizio treno Italo più bus Itabus (con un unico biglietto) che porterà fino al porto di Venezia in connessione con le navi MSC Crociere. Si potrà così arrivare a Venezia Mestre con Italo e da lì prendere Itabus per raggiungere il porto cittadino o viceversa arrivare al porto e prendere il bus per andare in stazione.
5 servizi disponibili per collegare direttamente le crociere MSC dalle principali città del Network Italo: Milano, Brescia, Desenzano, Verona, Vicenza, Padova, Firenze, Bologna e tante altre.
C’è poi il capitolo aeroportuale. Il Marco Polo, già servito con i bus Itabus, vedrà crescere i servizi disponibili. Raddoppiano i collegamenti con lo scalo aeroportuale: da 4 a 8 ogni giorno (tra andata e ritorno) i servizi che portano all’aeroporto passando per città quali Padova, Verona, Bologna, Cesena, Ferrara, Rimini, Trieste, Lubiana e Zagabria (solo per fare degli esempi).
Incrementati inoltre i servizi e le destinazioni collegate al Veneto: per la prima volta infatti Venezia è collegata alle destinazioni della costa adriatica Rimini, Cesena, Pesaro, Ancona con arrivi a Venezia al mattino alle ore 4.30 e alle 10.31 e partenze verso le stesse località alle 17.35 e alle 22.55.