Il Patriarca Francesco Moraglia ha divulgato un messaggio a tutte le comunità cristiane del Patriarcato di Venezia per invitarle ad unirsi alla preghiera e al digiuno indetti dal Santo Padre Francesco per la giornata del 27 ottobre 2023.
Oltre a questo ha voluto anche proporre una celebrazione comunitaria diocesana sabato 4 novembre alle 18.00 presso la parrocchia di Santa Maria Assunta di Borbiago (Venezia) a cui sono invitati tutti i fedeli, tutto il clero e le aggregazioni laicali.
Tutto il Patriarcato di Venezia è dunque convocato a pregare per la pace: una serata di preghiera dedicata a chiedere il dono della pace in Terrasanta e in tutto il mondo sabato 4 novembre alle ore 18, nell’ambito delle celebrazioni per i 120 anni dell’Unitalsi, presso la parrocchia-santuario della Madonna di Borbiago. Il Patriarca Francesco presiederà la Santa Messa. Seguirà la processione mariana in cui si continuerà a pregare per la pace affidandosi alla Vergine di Lourdes. La celebrazione sarà curata dall’Unitalsi e da altre aggregazioni laicali, come l’Azione Cattolica diocesana.