Mercoledì 4 aprile, alle ore 20.30, presso il Centro pastorale card. Urbani di Zelarino si terrà la seconda tappa del percorso per formatori e coppie che operano già o stanno per iniziare ad operare nel campo della pastorale familiare. Si approfondirà stavolta il legame tra sessualità e famiglia. Visto l’interesse per l’argomento, l’incontro viene aperto anche ad altre coppie interessate ma si richiede, comunque, la cortesia di preavvisare la presenza all’email sposiefamiglia@patriarcatovenezia.it .
La Pastorale familiare diocesana, in particolare con la Commissione sposi, sta inoltre lavorando per elaborare un cammino unitario sulla preparazione degli sposi al matrimonio; a tal fine si invitano tutte le realtà parrocchiali o interparrocchiali a inviare entro il 15 aprile p.v. un loro contributo sul cammino sin qui realizzato indicando quali sono le tappe e i contenuti dei percorsi attualmente proposti.
Si rinnova, inoltre, l’invito a comunicare sempre e tempestivamente le date dei corsi per fidanzati nonché la situazione aggiornata dei gruppi sposi esistenti in modo tale da poterla diffondere ed aggiornare attraverso le pagine del sito diocesano www.patriarcatovenezia.it .