Tornano i giorni caratterizzati dall’annuale commemorazione di tutti i fedeli defunti accompagnata dalla visita ai cimiteri.
Venerdì 1 novembre, alle ore 15.00, il Patriarca Francesco Moraglia presiederà la S. Messa della solennità di Tutti i Santi nella chiesa di S. Maria della Consolazione nel cimitero di Mestre.
La mattina di sabato 2 novembre, alle ore 10.00, presiederà la celebrazione eucaristica in programma nel cimitero di Venezia, nella chiesa di S. Michele in Isola, con la partecipazione delle autorità civili e delle confraternite cittadine; al termine, il Patriarca si recherà come di consueto alla Cappella di San Cristoforo per la benedizione a tutti i defunti del cimitero. Alle ore 18.00 dello stesso giorno si terrà, poi, nella basilica cattedrale di S. Marco la S. Messa in suffragio per i Patriarchi, i canonici, i sacerdoti e i diaconi diocesani defunti; anche tale celebrazione sarà presieduta mons. Moraglia.
Oltre alle tre Messe sopra indicate, si segnala inoltre che il Patriarca Francesco sarà anche presente la mattina di giovedì 31 ottobre all’apertura ufficiale del ponte galleggiante che collegherà fino al 10 novembre p.v. il centro storico di Venezia (da Fondamente Nove) con il cimitero nell’isola di S. Michele.