Lo spazio sacro, luogo d’incontro con il Divino: è il tema dell’intervento che il gesuita padre Andrea Dall’Asta terrà martedì 7 ottobre, alle ore 18, nella chiesa di San Vidal a Venezia.
La conferenza di padre Dall’Asta aprirà così il ciclo di incontri veneziani “Intersezioni – Dialoghi possibili tra arte e fede”.
Gli incontri successivi, promossi dall’associazione Chorus, dall’Ufficio della Pastorale della cultura del Patriarcato di Venezia e dal Progetto Ar-Theo’, porranno in dialogo la voce di uno storico dell’arte e di un esperto in scienze religiose attorno a un’opera d’arte custodita nelle chiese gestite dall’associazione Chorus.
L’incontro poi in calendario, martedì 21 ottobre nella chiesa di San Giacomo dall’Orio, verterà sulla pala della Madonna con Bambino e i santi Giacomo Maggiore, Andrea, Cosma e Damiano, opera di Lorenzo Lotto. Su di essa converseranno Francesco Trentini e padre Roberto Tadiello.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Per il programma in dettaglio: https://www.artheo.it/project/intersezioni-dialoghi-possibili-tra-arte-e-fede-ciclo-di-incontri-venezia-ottobre-dicembre-2025/
