Aumento salariale di 300 euro e riduzione dell’orario di lavoro da 39 a 35 ore settimanali, a parità di salario: sono due delle richieste avanzate da alcune sigle sindacali che hanno proclamato uno allo sciopero nazionale dei lavoratori del comparto trasporti per venerdì 20 settembre.
Lo sciopero avrà durata di 24 ore e potrà interessare il personale Actv dei servizi di trasporto di navigazione, tranviario e automobilistico.
Nel servizio navigazione verranno garantiti i collegamenti minimi.
Nel servizio automobilistico e tranviario verranno garantite tutte le corse in partenza dal capolinea a partire dalle ore 06:01 e fino alle ore 08:59 e a partire dalle ore 16:31 fino alle ore 19:29.
Non possono dunque essere garantite le corse aggiuntive di rientro dagli Istituti Scolastici Secondari Superiori del territorio servito al termine dell’orario scolastico.
Sarà regolare il servizio People Mover di collegamento tra Tronchetto-Stazione Marittima-P.le Roma.
Eventuali servizi aggiuntivi – segnala Avm-Actv – potranno essere predisposti in base all’effettiva adesione da parte del personale in servizio.
Per maggiori informazioni e aggiornamenti consultare nei prossimi giorni i siti www.actv.it e www.avmspa.it, i canali social istituzionali @muoversivenezia e il call center Dime 041 041.