Un nuovo look e tante novità da scoprire. Tutto è successo mentre la città era in ferie, ma non Paola Scomparin e Walter Gazzetta col loro digital service image, che ha riaperto le porte dopo quindici giorni di duro lavoro, il 31 agosto scorso, per presentare alla propria clientela un ambiente totalmente rinnovato: con nuovi servizi e nuovi articoli in vendita.
Quali dunque le novità? «Stiamo lavorando a questo cambiamento da circa due anni. Due anni in cui abbiamo capito chi e cosa volevamo essere. Nel nostro negozio, cartoleria e servizi (dalla stampa su magliette agli adesivi per moto e barche, fino alle vetrofanie) hanno convissuto per anni; ora è arrivato il momento di dare ad entrambi il giusto spazio e la giusta importanza. Proprio per questo il primo grande cambiamento consiste nel dividere le “due attività” in due spazi distinti: la cartoleria resta dove già il negozio era aperto al pubblico, mentre i servizi si spostano dove prima avevamo il laboratorio».
Un’unica azienda, due accessi separati (ma comunque adiacenti): Walter si occuperà dei servizi, mantenendo quelli già esistenti e andando a caccia di nuovi materiali e prodotti da personalizzare. Paola invece gestirà la cartoleria ed è proprio questa la grande novità. «In primis il nome: “Mucca gialla”, che deriva dalle mie grandi passioni per il giallo e per le mucche – racconta lei -. In secondo luogo i prodotti, che potranno contare su alcune “chicche“. Cartolerie scolastiche ce ne sono, senza contare che, soprattutto a inizio anno scolastico, gli articoli di cancelleria si trovano praticamente ovunque. Ecco, io penso a qualcosa di diverso: ad un mondo dove chi entra senta in qualche modo di appartenervi. Per questo motivo mi piace scegliere prodotti che stimolino gioia, sorrisi e creatività. Voglio che chi viene da noi viva un’esperienza».
Non a caso lo slogan di “Mucca gialla“ è: «Il paradiso della “cicciosità“: cartoleria, creatività e muuuon umore», spiega Paola con il sorriso. I due hanno creato anche un sito e-commerce (www.muccagialla.it) dove si possono trovare tutti i loro prodotti. E naturalmente stanno già pensando ai nuovi articoli dedicati a “Mucca gialla“, progettati e realizzati interamente da loro (così come è stato per il Gina l’Apina kit, per i quaderni dei mondi o per quello delle emozioni).
Insomma, inizia una nuova avventura fatta di coraggio e tanta fantasia. Dove? In viale Garibaldi a Mestre, vicino alla Rotonda.
Antonella Ruggieri
