Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Martedi, 24 Gennaio 2017

Cavallino, iniziati i lavori per il nuovo comando dei vigili; aggiudicati per la scuola materna


A

l via i cantieri di ristrutturazione della sede dell’ex farmacia comunale a Cavallino. Partiranno ufficialmente lunedì 30 gennaio i lavori per destinare l’edificio a nuovo Comando di Polizia Locale.

Con un importo complessivo di 700 mila euro, i lavori affidati all’impresa Cardazzo Srl di Fontanafredda (PN), dureranno circa sette mesi, e consentiranno l’adeguamento statico della struttura, una nuova riorganizzazione funzionale e distributiva dello stabile. Ovvero degli spazi interni con nuovi impianti elettrici e meccanici, la sistemazione dell’area verde di pertinenza destinata in parte a parcheggio.

«È iniziato in questi giorni l’accantieramento ed entro la fine dell’anno 2017 potrà essere eseguito il trasferimento dei vigili nel nuovo fabbricato – spiega il vicesindaco Francesco Monica -. Durante il 2018 si conta poi di procedere alla demolizione dell’attuale sede della Polizia Locale. Già in primavera è prevista la viabilità provvisoria su via Equilio e via Faitema».

Aggiudicati anche i lavori di riqualificazione della scuola materna di Cavallino. L’impresa Bincoletto Mario Srl di San Donà di Piave inizierà l’intervento al termine dell’anno scolastico, a giugno 2017, per terminare prima dell’avvio dell’anno scolastico 2017-2018.

Il costo complessivo dell’opera di 400 mila euro, prevede l’isolamento a cappotto di tutti i muri esterni, la sostituzione di tutti i serramenti esterni, il rifacimento dei tre blocchi servizi igienici. Inoltre saranno riorganizzati parzialmente gli spazi interni con il rifacimento della pavimentazione con la formazione di pensiline metalliche a protezione delle intemperie. E verrà sistemata anche l’area di ingresso e di attesa alla scuola materna.

«Abbiamo scelto di effettuare i lavori durante il periodo estivo per interferire il meno possibile con il regolare svolgimento dell’attività didattica – continua il vicesindaco -. La scelta di voler ristrutturare la scuola, da anni punto di riferimento, si inserisce nel contesto della rivitalizzazione della storica piazza di Cavallino».

In questi giorni sono ripresi i lavori di riasfaltatura di via di Ca’ Savio, affidati alla ditta Michieletto di Mestre, e in concomitanza in via Ramo Primo delle Saline si sta provvedendo all’asporto delle radici che molto hanno ammalorato la stessa strada.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203