Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Lunedi, 23 Gennaio 2017

Cento diagnosi energetiche gratuite per i condomini del Veneziano


C

ento diagnosi energetiche gratuite per i condomini più energivori di Mestre, ma anche di tutta la provincia di Venezia. E' l'offerta fatta da ECOndominio, società specializzata nella promozione e diffusione della cultura dell’efficienza energetica in condominio.

La proposta è stata avanzata nel corso di un convengo tenutosi giovedì 19 a Mestre con il patrocinio della Camera di Commercio Venezia Rovigo e Delta Lagunare e in collaborazione con Anaci Veneto, Anaci Venezia e Volksbank.

«Le agevolazioni fiscali sulla casa sono uno dei punti principali della Legge di Stabilità 2017», ha dichiarato Stefano Biancolini, della direzione tecnica di ECOndominio. «Le novità non riguardano solo la proroga al 30 giugno 2017 della scadenza per l’installazione delle valvole nei condomini a riscaldamento centralizzato, ma ampliano la platea dei beneficiari, aumentano gli sconti e consentono in alcuni casi di recuperare in un tempo minore i soldi investiti per mettere a norma il proprio immobile. Questo risparmiando e abbattendo l’inquinamento ambientale nel rispetto della normativa europea».

La percentuale detraibile - fissata al 65% per i singoli immobili – potrà salire nel caso in cui la riqualificazione energetica riguardi interventi su interi edifici condominiali e varierà in base all’entità dei lavori effettuati, arrivando fino al 75%».

Isolamento delle pareti esterne o interne, sostituzione degli infissi, rinnovo degli impianti per il riscaldamento, installazione di pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria, o di pannelli solari per la produzione di energia elettrica...: sono tante le possibili scelte per ridurre le spese energetiche, sprecare di meno e diminuire l'impatto ambientale delle nostre case.

Un appuntamento per la diagnosi energetica gratuita va richiesto a diagnosienergetica@ econdominio.eu)
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203