Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Venerdi, 20 Gennaio 2017

Ca' Letizia chiusa fino a domenica: «Ubriachi stop, abbiamo dato un segnale»


L

e regole sono regole. E chi le infrange riceve una sanzione. Vale anche per la carità ed è perciò che la San Vincenzo di Mestre ha deciso di sospendere per quattro giorni, fino a domenica 22 compresa, il servizio di mensa e gli altri servizi forniti da Ca' Letizia.

Alcuni ospiti, infatti, nei giorni scorsi hanno infranto le regole: «Colpa dell'alcol», spiega il presidente della San Vincenzo, Stefano Bozzi: «C'è chi arriva dopo aver bevuto; magari neppure lo manifesta quando varca la porta, ma dentro poi sì».

Il risultato è quello di persone che alzano la voce, che insultano altri ospiti o i volontari e che comunque creano disordine, atmosfera tesa e preoccupazione.

«Poche persone – riprende Bozzi – ma per colpa loro si crea tensione. Perciò abbiamo deciso, dopo aver avvertito tutti già altre volte, di dare un segnale».

Il segnale è la chiusura temporanea e serve a dire che solo con il rispetto delle regole anche la solidarietà funziona. «Hanno fatto bene», commentava ieri mattina uno dei cento e più ospiti, mentre leggeva l'avviso di chiusura della mensa. Come a dire: «Anche noi poveri siamo d'accordo: le regole vanno rispettate».
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203