Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Sabato, 14 Gennaio 2017

Aperto, a Marghera, il nuovo collegamento fra Regionale 11 e Porto


I

naugurato sabato mattina, a Marghera, il nuovo collegamento tra la strada regionale 11, via dell'Elettricità ed il Porto di Venezia. Grazie a questo intervento, da oggi i Tir provenienti sia dalla Statale Romea che dalla Tangenziale di Mestre non dovranno più usare il percorso urbano di Via Fratelli Bandiera per raggiungere l’incrocio che porta all’area del Porto commerciale, con un grande beneficio per il traffico urbano.

Grazie alla realizzazione di una rotatoria, si è eliminato il semaforo all'incrocio tra via Fratelli Bandiera e via Curto, che costituiva un vero e proprio “collo di bottiglia” per la viabilità: si stima una eliminazione dei tempi di attesa complessivi per gli automobilisti pari a 60.000 ore all'anno. Sono state inoltre realizzate opere di bonifica nei terreni circostanti per evitare i frequenti allagamenti che causavano disagi alla circolazione sia stradale che ferroviaria.

L'intervento, del valore complessivo di 3 milioni di euro, è stato finanziato e realizzato interamente dall’Autorità Portuale di Venezia e incluso nel MISE, l’Accordo di Programma, siglato da Ministero dello Sviluppo Economico, Regione del Veneto, Comune e Autorità Portuale di Venezia, per la riconversione e la riqualificazione industriale di Porto Marghera: un programma di interventi, con stanziamenti previsti per complessivi 153 milioni di euro, che ha l'obiettivo di dare vita, entro i prossimi tre anni, alla rivitalizzazione produttiva e logistica del polo industriale.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203