Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Venerdi, 13 Gennaio 2017

Appello della Lipu di Venezia: fate una mangiatoia per gli uccelli


A

ppello della Lipu di Venezia: fate una mangiatoia per gli uccelli, rischiano di morire perché con il freddo non trovano cibo.

La Lega Italiana Protezione Uccelli lancia infatti l’appello per aiutare la fauna selvatica in difficoltà: in questi giorni di freddo intenso tante specie di uccelli sono a rischio vita.

Installare una piccola mangiatoia nel proprio giardino, anche condominiale, può rappresentare per molti di loro la salvezza. Diversi sono i tipi di mangiatoie in commercio: per farsi un idea è sufficiente cercare in Rete o recarsi in un negozio di articoli di animali, acquistandola o costruirla da sé.

Una delle più semplici è costituita da una tavoletta di legno od un sottovaso da fiori inchiodato su di un palo da posizionare in giardino. Sono sufficienti anche delle mele conficcate nei piccoli rami di un albero. Per aiutare gli uccellini (nella foto un esempio) bastano delle briciole e pezzi di panettone, semi vari specifici per uccelli, pezzettini di carne e grasso, frutta. Importante, una volta iniziata l’alimentazione, non interromperla sino a primavera, quando gli uccelli provvederanno da soli al loro sostentamento.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203