Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Giovedi, 29 Dicembre 2016

Mestre, stop per le auto diesel Euro 3: approvata ordinanza restrittiva


A

rriva il turno delle auto diesel Euro 3. Se per tre giorni consecutivi verrà superato il livello di 100 parti per milione di poveri sottili nell'aria, le Euro 3 a gasolio dovranno essere tenute ferme, nel territorio del Comune di Venezia, per dieci giorni consecutivi.

E' una delle nuove misure restrittive prese dalla Giunta Brugnaro, nella seduta di mercoledì 29 dicembre, per contenere l'inquinamento atmosferico.

E, stando ai dati delle centraline Arpav, già da subito le auto diesel Euro 3 dovranno essere parcheggiate in garage. Sono infatti tre (e più) giorni consecutivi che le centraline di via Tagliamento e di via Beccaria, nella terraferma veneziana, registrano dati di Pm10 superiori a 100 μg/m3. Solo la centralina al parco della Bissuola registra un solo giorno di sforamento negli ultimi tre.

Ovviamente tutti gli autoveicoli di categoria inferiore sono ugualmente stoppati. Ci sono anche deroghe, naturalmente: oltre a quelle già previste dall'ordinanza in vigore relativamente ai veicoli utilizzati per assicurare servizi manutentivi di emergenza, veicoli dei professionisti incaricati della sicurezza dei cantieri per sopralluoghi con carattere d'urgenza, autoveicoli adibiti al trasporto merci, per il trasporto per l’esercizio di attività commerciali, artigianali o industriali, o per il trasporto di attrezzature di lavoro, limitatamente all’esercizio della propria attività, la delibera approvata oggi introduce ulteriori deroghe per i veicoli commerciali classificati come speciali o ad uso specifico (veicoli L2 e L5 riferite al trasporto merci e categoria N) e per quelli dei conducenti over 65. Le categorie interessate alle deroghe devono munirsi di titolo autorizzatorio compilando gli appositi moduli pubblicati nel sito del Comune di Venezia www.comune.venezia.it o in distribuzione negli Uffici Relazioni con il pubblico del Comune di Venezia. Il modulo dovrà essere esposto in maniera visibile ed esibito agli agenti di Polizia stradale che ne facciano richiesta.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203