Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Giovedi, 29 Dicembre 2016

Jesolo, 85mila euro per le scuole e costi scuolabus invariati


L

a Giunta comunale di Jesolo ha confermato il proprio impegno a favore della scuola stanziando un contributo di circa 85.000 euro destinati a sostenere i Piani dell’Offerta Formativa predisposti dai due Istituti Comprensivi, il “Calvino” e il “D’Annunzio”. La decisione è stata adottata nell’ultima seduta del 2016, con l’obiettivo di favorire l’attività formativa svolta dalle scuole, che deve riflettere le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale.

«Il nostro Paese ha bisogno di una buona scuola – commenta Roberto Rugolotto, assessore all’istruzione – perché l’istruzione è l’unica soluzione alla disoccupazione, l’unica risposta alla richiesta di nuove competenze espressa dai mutamenti del mercato del lavoro. Ne siamo coscienti come amministrazione e questo si traduce in un impegno costante per assicurare la qualità degli edifici e il sostegno ai progetti formativi che completano il programma scolastico».

Nel corso della stessa seduta la Giunta ha approvato anche il piano delle tariffe del servizio di trasporto scolastico, che restano invariate per tutto l’anno 2016/2017, quindi senza aggravi sul bilancio delle famiglie che usufruiscono di tale servizio. L’amministrazione comunale, infatti, copre con risorse del proprio bilancio la maggior parte del costo (85%), mentre il contributo richiesto alle famiglie è inferiore al 15%.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203