Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Giovedi, 22 Dicembre 2016

Venezia, venerdi 23 viene installato il ponte dedicato a Valeria Solesin


A

rriva a Venezia il ponte metallico che verrà installato al ponte delle Vacche, a Cannaregio, e che sarà intitolato a Valeria Solesin. 

Il ponte, realizzato in materiale metallico, lungo circa 30 metri e completamente accessibile, collegherà il polo economico di Ca’ Foscari con l’area della stazione e sarà il primo sollevabile del centro storico, per permettere il transito di mezzi e apparecchiature alla cabina primaria Enel di San Giobbe. Successivamente al varo proseguiranno le opere di completamento e i collaudi di rito finalizzati alla consegna delle opere nelle prime settimane del 2017, nel pieno rispetto dei tempi contrattuali.

Salvo condizioni meteo avverse, la struttura partirà questa sera, giovedì 22, da Rovigo su trasporto eccezionale via gomma, con arrivo a Fusina previsto alle ore 3 di domani mattina. Verrà poi caricato in motopontone e avviato su trasporto acqueo, transitando per il Canale della Giudecca-Bacino San Marco-Lido-Bacini-Arsenale-Murano Faro-Cannaregio nord-San Giobbe, con arrivo in cantiere previsto per le ore 11.30. Dalle 12.30 circa si procederà con le prove di posizionamento mediante l'ausilio di un autogru su motopontone d'appoggio e alle 14 avrà inizio il varo. Fino alle ore 15.30 circa sarà attivo il fermo temporaneo del transito acqueo con l'ausilio di Polizia Municipale e Polizia Lagunare. 
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203