Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Venerdi, 16 Dicembre 2016

Domenica 18 in San Marco, per bambini e famiglie, l'Incontro della Carità


S

ta per arrivare l’appuntamento rivolto a tutti i gruppi di bambini della Diocesi di Venezia: è il tradizionale “Incontro della Carità” che si tiene nella basilica cattedrale di S. Marco, alla presenza del Patriarca Francesco, nel pomeriggio di domenica 18 dicembre, con inizio alle ore 15.30 (entrata da piazzetta dei Leoncini).

Lo slogan sarà “Gesù, tutti ti cercano” ed accompagnerà i bambini nella scoperta del bisogno, presente nel cuore di ogni uomo o donna, di fare esperienza di gioia vera. Il tema della “ricerca” sarà, in particolare, presentato all’interno dell’incontro grazie anche ad un contributo proposto dalla parrocchia di Quarto d’Altino e dai loro specialissimi “investigatori”. La collaborazione con la Caritas diocesana e la San Vincenzo Mestrina ha individuato poi, anche quest’anno, lo specifico gesto di solidarietà che contraddistingue l’Incontro della Carità: la raccolta di materiale per la scuola da destinare ai bambini delle zone terremotate dell’Italia centrale.

“Ai bambini dei nostri gruppi - spiegano all’Ufficio catechistico diocesano che promuove l’evento - chiediamo di donare materiale per la scuola ad altri bambini che nelle regioni del Lazio, delle Marche e dell’Umbria hanno perso assieme alla casa, anche tutti i loro materiali scolastici. Da poco, infatti, in quelle zone le scuole hanno riaperto quale segno di ricerca di una serena quotidianità e luogo di crescita nella conoscenza e nei rapporti umani. Questo dono potrà aiutare anche i nostri bambini a riscoprire il valore della scuola nella loro vita: uno stimolo alla curiosità, al saper andare a fondo e oltre le cose per diventare uomini e donne in ricerca della verità”.

Il materiale va portato direttamente all’Incontro della Carità e lasciato all’entrata della basilica; nella sede mestrina della Caritas e della San Vincenzo (in via Querini 19/A al Centro pastorale Papa Luciani) altri pacchi di materiale scolastico potranno essere portati anche in tempi successivi a domenica 18 dicembre.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203