Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Venerdi, 16 Dicembre 2016

Due concerti a Carpenedo: coro Marmolada il 17, Polifonica "B. Marcello" il 23


V

erso il Natale in musica con il Gruppo Culturale "La Rotonda" di Carpenedo. Due cori storici veneziani si avvicenderanno in questi giorni con il proprio repertorio e il proprio stile.

Si inizierà sabato 17 dicembre alle ore 20.45 nella chiesa dei SS. Gervasio e Protasio in Piazza Carpenedo a Mestre con il concerto di Natale del Coro Marmolada (nella foto), diretto dal maestro Claudio Favret, che con i suoi 30 coristi proporrà un repertorio di canti tradizionali di montagna e natalizi.

Il coro, nato nel 1949, è sempre stato un punto di riferimento musicale del territorio e non solo. Il concerto avrà anche lo scopo di supportare il “Progetto Meninos - frei Giorgio”, che vuole proseguire la missione di Padre Giorgio Callegari in Brasile per dare servizi e strutture agli emarginati delle favelas.

Venerdì 23, alle ore 21 sempre in chiesa a Carpenedo, in collaborazione con il Centro Culturale "Kolbe", sarà invece la volta della Polifonica "Benedetto Marcello", da 40 anni pilastro musicale della città. Quest'anno, il maestro Alessandro Toffolo con le sue quasi 70 voci propone un estratto dei cori dal Messiah di Haendel, programma di grande prestigio e fascino, accompagnati dall'Orchestra d'Archi "Giacomo Facco, musico Veneto", con Luca Dalsass come violino principale, Carlotta Gomiero, soprano, Sara Tommasini, contralto e Giovani Deriu, tenore.

In questa occasione verrà anche ricordato don Franco De Pieri, scomparso il 23 dicembre 2015, che proprio lo scorso anno nella chiesa di Carpenedo aveva presentato questo appuntamento.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203