Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Venerdi, 16 Dicembre 2016

Jesolo, sabato e domenica il mercatino con i biscotti dei migranti


S

abato 17 e domenica 18 dicembre, dalle ore 14.30 alle ore 18.00 la Croce Rossa di Jesolo apre i cancelli della struttura di via Levantina (nella foto): un’occasione offerta a tutta la cittadinanza di Jesolo per conoscere i migranti che vi sono ospitati e il lavoro che viene fatto quotidianamente con loro.

Per l’occasione sarà allestito un mercatino con dolci, biscotti e creazioni artigianali, realizzate dai ragazzi accolti all’interno della struttura durante i corsi tenuti nell’arco dell’anno dai volontari di Croce Rossa e della Parrocchia Santa Maria Ausiliatrice.

«L’iniziativa della Croce Rossa – è il commento dell’assessore alle politiche sociali Roberto Rugolotto – è molto importante perché ci permette di dare un volto e un nome a chi solitamente definiamo genericamente “profughi” o “migranti”: noi dobbiamo conoscere le persone e le loro storie perché questo ci aiuterà a superare ostilità e stereotipi negativi. Accogliere non è facile, ne sono cosciente, ma sulla solidarietà e l’accoglienza si giocano i destini di persone in lotta per la loro sopravvivenza e per una vita degna, ma anche l’avvenire stesso di Paesi come il nostro che devono dimostrare nei fatti di poter realizzare quei valori di dignità umana cui proclamano di ispirarsi».

Nel Centro di Accoglienza Straordinaria di via Levantina sono oggi ospitate 96 persone (94 maschi e 2 femmine), provenienti da diversi paesi: Senegal, Nigeria, Burkina Faso, Togo, Congo, Costa d’Avorio, Somalia, Eritrea, Ghana, Gambia, Pakistan, Afghanistan, Filippine, Libia.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203