Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Lunedi, 12 Dicembre 2016

Jesolo: con la Colletta raccolti quasi 5 tonnellate di generi alimentari


I

l 26 novembre, 20^ Giornata Nazionale della Colletta Alimentare promossa da Fondazione Banco Alimentare onlus, 110 volontari hanno “presidiato” a Jesolo otto supermercati, raccogliendo 4.904 chilogrammi di alimenti che sono stati consegnati al magazzino di Pasian di Prato del Banco Alimentare per essere redistribuiti mensilmente alle Caritas di Jesolo che assistono circa 180 nuclei familiari distribuendo nel corso dell’anno circa 2000 pacchi di alimenti.

Alla Colletta Alimentare hanno aderito i volontari delle Caritas, il gruppo scout, l’associazione aeronautica, gli anziani del Centro Pertini, i beneficiari del banco alimentare, gli operatori sociali del Comune anche con i loro nipoti e operatori sociali del privato sociale, ragazzi del catechismo e delle scuole accompagnati dalle loro insegnanti, amici diversi. Una presenza intergenerazionale dove piccoli e grandi si sono affiancati e sostenuti. Inoltre anche quest’anno il sig. Nicodemo Furfaro ha messo a disposizione gratuitamente il furgone e il suo magazzino per depositare temporaneamente le derrate raccolte.

«Mi sento in dovere – dichiara l’assessore Roberto Rugolotto – di rivolgere un ringraziamento particolare a tutti i volontari che hanno messo a disposizione il loro tempo e il loro impegno per la raccolta dei generi alimentari che poi vengono utilizzati per aiutare chi è in maggiore difficoltà e fatica anche a procurarsi di che mangiare. Il successo dell’iniziativa ci conforta perché siamo di fronte ad un fatto che testimonia dell’umanità e della vitalità della nostra comunità. L’adesione alla “Giornata Nazionale della “Colletta Alimentare” è solo uno dei tasselli di cui si compone lo sforzo dell’amministrazione comunale per aiutare chi è in difficoltà. Non vanno infatti dimenticate le altre iniziative tra le quali voglio ricordare i “buoni spesa” per l’acquisto di prodotti freschi – per un valore di 15.000 euro - che inizierà tra pochi giorni per concludersi ad aprile del prossimo anno».

A livello nazionale nella Giornata Nazionale della Colletta Alimentare sono state raccolte 8.500 tonnellate di alimenti, con un gesto semplice ma mai scontato che molti cittadini hanno compiuto, un gesto di solidarietà che tutti possono vedere e toccare con mano, sintetizzato nello slogan “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” che da sempre accompagna questa iniziativa delle Rete Banco Alimentare.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203