Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Venerdi, 9 Dicembre 2016

Governare l'acqua in Veneto: il 14, al Candiani per Utl, ne parla Antonio Rusconi


I

l ciclo di conferenze dal titolo Pianeta Acqua, proposto dall’Università del Tempo Libero di Mestre, in collaborazione con il Centro Culturale Candiani, prosegue con la conferenza sul tema “Acqua: tutela della risorsa e gestione dei rischi”. Relatore Antonio Rusconi, ingegnere, docente allo Iuav e già responsabile del servizio idrografico regionale veneto.

Rusconi, dopo una breve descrizione del ciclo naturale dell’acqua e delle conseguenze di alluvioni e siccità, esporrà i meccanismi necessari alla sua regolazione, con particolare attenzione ai concetti di disponibilità e di fabbisogno idrico, nonché di bilancio e deficit idrico. Si parlerà anche della vigente legislazione relativa alla “governance” dell’acqua e di alcuni casi concreti riguardanti le acque nella nostra Regione.

L'appuntamento è al Candiani, mercoledì 14 dicembre, alle ore 16. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti. Per informazioni Segreteria Utl, tel. 041.98.45.29 o 333.889.02.22.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203