Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Venerdi, 9 Dicembre 2016

Auto per disabili: la Regione contribuisce per un quinto della spesa


L

a Giunta regionale del Veneto ha assegnato 160 mila euro alle Ulss del Veneto per contribuire alle spese di modifica degli strumenti di guida delle persone con disabilità, in possesso di patenti speciali di guida.

Tra il 2015 e il 2016 alle Ulss venete sono pervenute 297 richieste di contributo per l’acquisto di automezzi modificati, per un totale di 800 mila euro di spese documentate. La Regione, come prevede la legge 104/1992, contribuisce alla spesa nella misura di un quinto. Le quote più consistenti andranno alle Ulss di Padova e di Verona (rispettivamente con 16.967 euro e 16.738 euro), di Chioggia (14 mila euro) e Treviso (12 mila euro).

“Si tratta di un contributo che copre il 20 per cento della spesa sostenuta - dichiara l’assessore al sociale Manuela Lanzarin – e rappresenta una forma di sostegno all’autonomia e alla vita indipendente delle persone con disabilità”.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203