Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Venerdi, 2 Dicembre 2016

Biodiversità e cultura locale: una mostra fotografica alla Fondazione di Venezia


L

a velocità della pesca, i vivaci colori dei prodotti della terra e il sorriso di un’umanità genuina. Sono questi i tratti predominanti della mostra fotografica realizzata nell’ambito del GloB - “Governance Local para a Biodiversidade”, progetto di cooperazione internazionale per la valorizzazione della biodiversità in Angola, Mozambico e Brasile.

L’esposizione, allestita nella sede di Fondazione di Venezia (Rio Novo, Dorsoduro 3488/U) dal 5 al 21 dicembre, orario 9.30 – 17.00, si compone delle immagini di due fotografe, l’italiana Paola Viesi, autrice degli scatti in Angola (per esempio quello qui riportato) e Mozambico, e la brasiliana Lêda Lucia Marques de Almeida, che ha lavorato in Brasile. La mostra è stata presentata a settembre in occasione di Terra Madre Salone del Gusto a Torino.

GloB - “Governance Local para a Biodiversidade”, nasce con l’obiettivo di potenziare le capacità di alcune autorità locali di Angola, Brasile e Mozambico nella formulazione e realizzazione di programmi e politiche di sviluppo sostenibile basati sulla salvaguardia e promozione delle biodiversità locali, coinvolgendo tutti gli attori locali, pubblici, sociali ed economici per aumentare le capacità delle politiche pubbliche di rispondere alle esigenze del territorio.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203