Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Venerdi, 18 Novembre 2016

Tessera ricorda David Maria Turoldo, a cent'anni dalla nascita


C

ent'anni fa, il 22 novembre 1916, nasceva padre David Maria Turoldo, uno dei più intensi e profetici cantori della fede cristiana nel Novecento.

La parrocchia di Tessera ricorderà il centenario e rinnoverà la memoria della figura di padre Turoldo con un'iniziativa in cui si fondono preghiera, arte e riflessione.

Mercoledì 23 novembre, alle ore 19, sarà celebrata una messa che, oltre al parroco don Lionello Dal Molin, vedrà la presenza dei sacerdoti diocesani che quest'anno festeggiano i 50 o i 25 anni di ordinazione sacerdotale: don Mario Ronzini, don Mario Liviero, don Corrado De Fanti, don Marino Gambato, don Gianni Manziega, don Mauro Deppieri e don Massimo Cadamuro. La celebrazione sarà animata dalla corale dell’Annunziata e da “Amici in coro di Campalto”. I cori eseguirano quattro Salmi, tradotti proprio da padre Turoldo e musicati da Bepi De Marzi.

La comunità di Tessera è legata in modo particolare a padre David Maria Turoldo anche perché l'immagine del frate dei Servi di Dio è dipinta in un affresco della chiesa parrocchiale.

Dopo la messa, don Gianni Manziega proporrà una breve riflessione sulla figura e l'opera di padre Turoldo, “incendiato” dalla Parola di Dio.


Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203