Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Giovedi, 10 Novembre 2016

Marghera, ai bambini delle materne in dono 850 San Martini


S

an Martino è arrivato con un giorno di anticipo per gli 850 bambini delle nove scuole dell'infanzia di Marghera. Stamattina infatti, nella sala consiliare della Municipalità, si è svolta la chiassosa e colorata cerimonia di consegna del tradizionale dolce.

All'iniziativa, promossa, nell'ambito del nutrito programma di “Città in Festa”, dal Comune, attraverso Vela, dalla Municipalità di Marghera e dall'Ascom, hanno preso parte anche gli assessori comunali al Decentramento, Paola Mar, e alla Coesione sociale, Simone Venturini, il vicepresidente della Municipalità di Marghera, Bruno Polesel, il presidente di Vela, Piero Rosa Salva, il presidente vicario di Ascom Marghera, Paolo Dall'Agnola.

“Siete dei bambini fortunati – ha spiegato Venturini ai circa 200 piccoli presenti in sala – perché vivete in un bel quartiere, pieno di verde e di alberi, che è lo stesso in cui sono cresciuto io. E iniziative come quella di oggi contribuiscono a renderlo ancora più bello, oltre che da un punto di vista urbanistico, da quello della solidarietà e della coesione sociale”.

“Dietro alla festa di San Martino – ha ricordato l'assessore Mar – c'è infatti un gesto importante, un gesto di attenzione e di aiuto compiuto dal Santo verso chi era povero ed aveva bisogno, un gesto che deve ispirare anche la vostra vita”.

“E' una festa – ha osservato Polesel – che ci riporta alla nostra infanzia e a quella dei nostri avi: è bello che questa tradizione continui ad essere perpetuata e che venga tramandata alle generazioni future”.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203