Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Domenica, 6 Novembre 2016

Il Patriarca: sì alla proposta Boeri, è un investimento per una società migliore


"

E' una proposta che sembra portare una minore efficienza produttiva, perché si riconosce a dei lavoratori un tempo di pausa. Ma così avremo delle famiglie più stabili e delle relazioni fondamentali più forti. Quindi è un investimento per una società migliore”.

E’ il giudizio del Patriarca sulla proposta di Tito Boeri di introdurre 15 giorni obbligatori di astensione dal lavoro per i papà, entro il primo mese di vita dei loro figli neonati.

Da mons. Moraglia anche una constatazione: “Bene che questa proposta sia venuta da Boeri, ma forse poteva provenire anche da altri ambienti, ecclesiali per esempio. Facciamo un po’ di esame di coscienza: forse avremmo dovuto anche noi avere il coraggio e l’ardire di fare una proposta concreta”.

(L’intervista completa al Patriarca sulle politiche familiari in Italia uscirà in Gente Veneta in distribuzione da giovedì 10 novembre) 
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203