Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Giovedi, 27 Ottobre 2016

"Misericordia e giustizia s'incontreranno?": dialogo, venerdì 28, fra il Patriarca e il magistrato D'Ippolito


C

ome possono incrociarsi “misericordia” e “giustizia” nella vita di un Patriarca e in quella di un Procuratore, quali possono esserne i confini e gli intrecci, come questo rapporto entra e si ripercuote nella vita quotidiana delle persone e della nostra società?

Saranno alcuni degli interrogativi che guideranno la conversazione e il singolarissimo incontro-dialogo tra il Patriarca di Venezia Francesco Moraglia e il Procuratore aggiunto della Repubblica Adelchi D’Ippolito.

L’appuntamento - intitolato “Misericordia e giustizia s’incontreranno?” e aperto a tutte le persone interessate - è in programma venerdì 28 ottobre a Venezia, con inizio alle ore 17.30, nella splendida cornice della Scuola Grande di S. Rocco.

“Nel dialogo - ha dichiarato in questi giorni il Patriarca Moraglia - si tenterà di mettere a fuoco le varie sfumature di questo intreccio, si cercherà di approfondire i confini, i legami e le esigenze di una giustizia vera e di una vera misericordia. Il tutto a partire dalle nostre differenti ma, ritengo, in molti punti, convergenti esperienze. Le prospettive del Vescovo e del Magistrato sono ovviamente diverse, ma confido che il colloquio costituisca un reciproco arricchimento ed offra spunti di riflessione a quanti vorranno partecipare. Il dialogo arriverà, certamente, a toccare aspetti significativi della vita ecclesiale e civile, che interessano tutti, suscitando così una sana e stimolante provocazione e aiutando a crescere nel bene comune”.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203