Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Giovedi, 27 Ottobre 2016

Venezia, alla Marciana una mostra sull'acqua granda


V

enerdì 28 ottobre, alle ore 12, nelle Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana si inaugura la mostra “Venezia 1966-2016. Dall'emergenza al recupero del patrimonio culturale. Storie e immagini dagli archivi della città”, organizzata nel cinquantennale dell'alluvione dall'Archivio di Stato di Venezia.

La mostra, realizzata a cura di Alessandra Schiavon, rimarrà aperta fino al 27 novembre.

Saranno esposti documenti e fotografie. In apertura della mostra, due testimonianze, entrambe inedite: la prima attesta lo sguardo, assorto, incredulo, di un grande storico americano – Frederic Lane – che contempla la città sommersa da una finestra del primo piano della Pensione Seguso alle Zattere, la mattina del 4 novembre.

La seconda testimonianza fissa sulla carta lo sguardo di un bambino della scuola elementare di Croce di Musile, che - da un'altra finestra – osserva le case del proprio paese immerse come isolotti nell'acqua del Piave che ha cancellato strade e prati e campi.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203