Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Giovedi, 27 Ottobre 2016

Quaranta ragazzi per 72 ore di volontariato a Mira: puliranno giardini e rive dei canali


A

nche quest’anno il Comune di Mira aderisce al progetto di volontariato “72 h con le maniche in su” ideato dalla Caritas e attuato dal gruppo “Prove di un mondo nuovo”. A Mira da giovedì sera a domenica mattina saranno ospitati quattro gruppi di ragazzi, in tutto circa una quarantina, provenienti da tutta la provincia di Venezia.

Si occuperanno della pulizia di parchi e giardini storici in tutto il territorio di Mira; collaboreranno anche con i ragazzi migranti ospitati a Malcontenta nella pulizia del giardino della scuola media, delle rive del canale, del parco pubblico e dell’area del cimitero condividendo attività di laboratorio e di conoscenza reciproca.

I ragazzi volontari dormiranno in parte all’auditorium della scuola media di Malcontenta e in parte alla parrocchia San Nicolò di Mira. Molte famiglie hanno aderito all’iniziativa e cucineranno pranzi e cene per loro.

“Questo – sottolinea l’assessora alle Politiche Educative e Giovanili Orietta Vanin - è un progetto molto importante al quale il Comune di Mira aderisce con convinzione da quattro anni. Si tratta di un’occasione di integrazione e di volontariato. A questi giovani dobbiamo dire grazie: si adattano con spirito di servizio e con grande disponibilità per fare lavori utili alla comunità”.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203