Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Lunedi, 24 Ottobre 2016

Dar da mangiare agli affamati e nuova legge anti-spreco: dibattito con Paolucci, lunedì a Mestre


A

poche settimane dall'entrata in vigore della nuova legge n. 166, conosciuta come "anti-spreco", la Fondazione del Duomo di Mestre e le Associazioni Prima Opera di Spinea e Corte del Forner di Venezia, organizzano un incontro sull'educazione al consumo consapevole.

L'appuntamento in programma lunedì 24 ottobre, alle ore 17,45, presso il Centro culturale Santa Maria delle Grazie, via Poerio 32 a Mestre, riporta il titolo del volume del giornalista Giorgio Paolucci, già vicedirettore di Avvenire: "Se offrirai il tuo pane all'affamato..."

Il libro, che verrà presentato dall'autore, racconta i volti e le storie di chi fa i conti con la fame, dei volontari che li aiutano e delle aziende che donano le eccedenze e la lotta agli sprechi. L'iniziativa vuole anche lanciare l'annuale Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, che si terrà il 26 novembre, e la sua espressione più popolare.

«La fame oggi ha assunto le dimensioni di un vero "scandalo" che minaccia la vita e la dignità di tante persone - uomini, donne, bambini e anziani», ha ricordato Papa Francesco il 3 ottobre scorso ai partecipanti all'incontro promosso dal Banco Alimentare.

Interverranno, oltre all'autore del libro, Sandro Bergantin (presidente della Fondazione del Duomo di Mestre), Simone Venturini (Assessore del Comune di Venezia) e Giorgio Brunello (presidente CSV). Modererà Giorgio Malavasi (giornalista di Gente Veneta)
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203