Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Lunedi, 24 Ottobre 2016

Mestre: alla biblioteca Vez due incontri sull'Armenia. Il primo martedì 25


L

a Biblioteca civica Vez di Mestre, in collaborazione con “Viaggi in Mente”, presenta la rassegna “Segni” con due appuntamenti dedicati all'Armenia e all'antica via dell'incenso.

Dopodomani, martedì 25 ottobre, alle ore 18, si terrà l'incontro “Sulla via della seta: l’Armenia”, con l’intervento di Nadia Pasqual, autrice della guida “Armenia” e di “Nagorno Karabakh”. Si palerà del popolo dell’Ararat e dei suoi tremila anni di storia, ma anche della Repubblica d’Armenia di oggi e del suo presente difficile. Scopriamo la prima nazione cristiana al mondo e la sua storia travagliata di ieri e di oggi, tra Anatolia e Caucaso.

Martedì 8 novembre, sempre alle 18, si terrà incontro “Lungo l’antica via dell’incenso”, con Aldo Pavan, giornalista, fotografo e videomaker. Un'antica via attraversava la penisola arabica per trasportare un prodotto, l'incenso, la cui origine era ritenuta misteriosa. Dall'antica Arabia Felix affollate carovane risalivano verso nord per arrivare ai porti del Mediterraneo. Oggi ripercorrere l'antica via ha il sapore dell'inaspettata riscoperta di storiche vestigia.

Gli appuntamenti si terranno nella saletta della Biblioteca VEZ, con entrata da via Querini. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203