Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Domenica, 23 Ottobre 2016

Il Patriarca al Rabbino di Venezia sul voto Unesco: "Sbagliato negare la memoria"


"

Tutte le volte che si nega o non si riconosce la memoria, la storia e la cultura (realtà millenarie) di un popolo e di una comunità si compie qualcosa di grave e si realizza una mancanza di verità, di attenzione e rispetto che, alla fine, si ripercuote - con i suoi effetti negativi - su tutto e su tutti".

Lo scrive il Patriarca in un messaggio inviato al Rabbino capo della Comunità ebraica di Venezia, Scialom Bahbout. Un messaggio che mons. Moraglia dice originato dall'essere "rimasto profondamente colpito dalla forza delle Sue parole pronunciate in questi giorni in riferimento alla sorprendente risoluzione Unesco su Gerusalemme e il Monte del Tempio".

"Gerusalemme -sottolinea mons. Moraglia- ha bisogno di atti politici e culturali di pace, distensione, unità e cordiale convivenza che allontanino e delegittimino ogni possibile conflitto o tensione e possibile minaccia terroristica". 
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203